Come fare per


Certificato di chiusa inchiesta - rev.1
Informazioni GeneraliE' un certificato che attesa che il procedimento penale contro ignoti, iscritto in relazione ad un reato avvenuto nel territorio di competenza della Procura, è stato archiviato dal Giudice per le indagini preliminari.
Normalmente viene richiesto per fini assicurativi. Può essere richiesto dalla parte offesa o da persona da questa delegata.
A chi rivolgersi

Segreteria Penale Generale

Piano: 3°
Stanza
: Segreteria Penale
Telefono: 0131-284463- 0131-284368
Fax: 0131-284545

Orario:
dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

Termini per il rilascioSe il procedimento è stato archiviato, il certificato può essere ottenuto in 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
Se il procedimento non è stato archiviato, i tempi dipendono all'attività di indagine del Pubblico Ministero o di definizione del Giudice per le indagini preliminari.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

La domanda in carta semplice, firmata dal richiedente, può essere presentata personalmente dall'interessato o da altra persona delegata.
All'atto della presentazione della richiesta l'interessato o il suo delegato dovranno presentare:

  • documento di identità in corso di validità;
  • 1 marca per il diritti di cancelleria da € 3,84;

se la richiesta è fatta da persona delegata, occorre che il delegato compili e firmi la domanda anche nella parte relativa alla delega, ed inoltre, alleghi la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Servizi per gli utenti