Come fare per


Certificato d'iscrizione nel registro delle notizie di reato - rev.3
INFORMAZIONI GENERALI

Presso la Segreteria Penale e Civile è possibile ottenere notizie inerenti procedimenti penali in corso di indagini preliminari iscritti nei registri della Procura della Repubblica di Alessandria.

La persona sottoposta ad indagini, la persona offesa da reato ed i rispettivi difensori possono ottenere informazioni depositando la richiesta di comunicazione delle iscrizioni, ai sensi degli artt. 335 c.p.p. e 110 Disp.Att. c.p.p.

La richiesta può essere generica cioè riferita a tutte le iscrizioni, o specifica, riferita ad un fatto particolare.

E’ possibile richiedere il certificato delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale a mezzo posta, inviando il modulo di richiesta di comunicazione delle iscrizioni compilato, copia del documento d’identità ed una busta preaffrancata intestata al richiedente, che l’ufficio utilizzerà per trasmettere il certificato, oppure a mezzo fax ritirandolo poi presso la Segreteria Penale.

A CHI RIVOLGERSI

Informazioni Registro Generale

Segreteria Penale e Civile 

Via Cardinal Massaia n.2 piano terreno 

Telefono: 0131284316- 0131284463

E-mail: segreteria.online.procura.alessandria@giustizia.it

 

Pec: penale.procura.alessandria@giustiziacert.it

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTAL’interessato (indagato o persona offesa) deve presentare:
  • documento d’identità
E’ possibile delegare altri alla presentazione della richiesta di comunicazione delle iscrizioni; in tal caso la persona delegata dovrà presentare il proprio documento d’identità, e la fotocopia del documento d’identità del delegante.

Il difensore deve allegare:

  • delega rilasciata dal cliente per il deposito e il ritiro del certificato, corredata dalla fotocopia del documento d’identità del cliente

Servizi per gli utenti