Ai Comuni del Circondario
Al fine di agevolare l'auspicata e obbligatoria dematerializzazione, intesa come graduale incremento della gestione documentale
informatizzata all'interno della Pubblica Amministrazione, si richiede di trasmettere la documentazione di natura
amministrativa (es. revisione liste elettorali, annotazioni di stato civile) con le modalità di seguito indicate:
• le predette comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente attraverso l'utilizzo
della posta elettronica certificata al seguente indirizzo prot.procura.alessandria@giustiziacert.it;
• le comunicazioni relative alle annotazioni di stato civile - qualora non sia prescritto
uno specifico termine per la loro trasmissione - non dovranno pervenire tramite invii
singoli ma dovranno essere periodicamente raggruppate in un'unica mail, al fine di
evitare inefficienze gestionali;
• fanno eccezione solo le comunicazioni inerenti i decessi e destinate all'Ufficio del
Casellario che dovranno essere inviate con mail separata al seguente indirizzo
casellario.procura.alessandria@giustiziacert.it.